Advertorial

Soffri di mal di schiena cronico? Più di 30.000 italiani hanno alleviato il dolore utilizzando questa terapia innovativa

È arrivata in Italia la terapia che può fare la differenza per il dolore alla schiena dovuto a lombalgia, infiammazione muscolare, artrosi, osteoporosi, ecc. Il bello? Viene già utilizzata dai campioni della MotoGP!

di Giuseppe Palma

3 ottobre 2025

Soffri di mal di schiena cronico e non riesci a migliorare? 

Molti pensano che per affrontare il dolore cronico si possono solo utilizzare solo farmaci, fisioterapia o—nei casi più gravi—un intervento chirurgico.

La verità? Oggi esiste una terapia riconosciuta dalla comunità medica, utilizzata anche in ambito professionale, che può aiutare ad alleviare il dolore dovuto ad artriti, artrosi, osteoporosi o fibromialgia… migliorando la tua qualità della vita.

Si chiama magnetoterapia (nota anche come CEMP – Campi Elettromagnetici Pulsati) ed è la stessa tecnologia adottata da fisioterapisti, centri di riabilitazione e dalla Clinica Mobile del Mondo, il team medico ufficiale della MotoGP.

Come funziona la magnetoterapia?

I Campi Elettromagnetici Pulsati agiscono a livello cellulare per:

  • Ridurre l’infiammazione

     

  • Favorire la rigenerazione dei tessuti muscolari e articolari

     

  • Supportare la densità ossea

     

  • Migliorare il microcircolo e il drenaggio linfatico
 

Il trattamento è indolore, non invasivo e può essere svolto comodamente da casa, con la frequenza necessaria per ottenere risultati concreti nel tempo.

È adatta a te?

Questa terapia è spesso consigliata in caso di:

  • Dolori cronici alla schiena
  • Artrite, artrosi, tendiniti, dolori alle articolazioni
  • Fibromialgia, contratture, dolori muscolari diffusi
  • Osteoporosi e fratture da stress
  • Gonfiori e dolori post-traumatici

Amel Medical: 60 anni di esperienza, oltre 30.000 clienti soddisfatti

A rendere disponibile la magnetoterapia anche a casa è Amel Medical, azienda italiana fondata nel 1959.

Con oltre 60 anni di esperienza nel settore elettromedicale e migliaia di dispositivi distribuiti in Italia e all’estero, Amel è considerata oggi il leader in Italia per la magnetoterapia professionale domiciliare.

I suoi dispositivi sono certificati CE, testati nei centri medici e utilizzati da fisioterapisti, ortopedici e persino da atleti professionisti.

Scopri se la Magnetoterapia può fare al caso tuo in 3 semplici step: 

  1. Clicca su una delle 3 opzioni che meglio rispecchia la tua situazione 
  2. Rispondi al veloce questionario. Basta solo 1 minuto 
  3. Un esperto di magnetoterapia di Amel valuterà la tua situazione e ti farà sapere se la Magnetoterapia può aiutarti a ridurre il dolore e migliorare la tua qualità di vita (se vuoi, potrai provare 

Non c’è alcun impegno. Nessun costo. Solo informazioni utili per capire se questa tecnologia può davvero fare la differenza per te. 

Potrai provare gratuitamente il trattamento comodamente a casa tua. Senza pressione e senza impegno. 

La Magnetoterapia può alleviare il tuo dolore cronico? Scoprilo subito

Che tipo di dolore vuoi alleviare?

Clicca per selezionare

Autore: Giuseppe Palma

Appassionato di Sport e Benessere, è stata autore per diversi anni di un blog su come vivere in salute in maniera semplice e genuina.

2025 Tutti i Diritti Riservati  – Privacy PolicyCookie Policy — info@amelmedical.com

ATTENZIONE: I contenuti di questo sito non intendono diagnosticare, trattare, prevenire e curare disturbi o malattie. Tutte le informazioni non sono intese come soluzioni atte a sostituire i consigli ed i pareri di medici o di altri professionisti che vi consigliamo sempre di interpellare e non intendono stimolare gli utenti a sostituire alcun prodotto/cura medicinale. I nostri prodotti sono dispositivi medici che vanno utilizzati dopo aver letto attentamente il manuale d’uso. Le pagine di questo sito HANNO SOLO CARATTERE INFORMATIVO. Prima di acquistare il prodotto vi chiediamo quindi di contattarci per avere tutte le informazioni anche di carattere tecnico sui nostri prodotti. Visionando il sito, si accetta quanto sopra comunicato. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la riproduzione.